Un lieto fine per Leonardo, il cane investito a Ravello

Leonardo è un cane meticcio di nove mesi che è stato investito da un’auto giovedì scorso presso il valico di Chiunzi, nel Comune di Ravello. Fortunatamente, è stato prontamente soccorso da un professionista di Salerno che si trovava nella zona per lavoro. Grazie alla sua prontezza d’azione e alla solidarietà delle persone coinvolte, Leonardo ora è in salvo e in buone mani.

Dopo essere stato soccorso, il cane è stato portato in Umbria, dove dovrà rimanere a riposo per trenta giorni a causa di varie fratture. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e presto potrà iniziare la fase di recupero.

L’amministrazione comunale di Ravello si è presa cura di Leonardo, portandolo prima a Nocera Inferiore e poi a Napoli per le prime cure presso il Presidio Ospedaliero Veterinario della ASL NA 1 Centro. Da lì, il cane è stato trasportato a Salerno, dove ha ricevuto ulteriori cure e assistenza.

Oggi, Leonardo ha già trovato qualcuno che si prenderà cura di lui. Una ragazza di Todi, amica di coloro che hanno soccorso il cane, si è offerta di adottarlo e garantirgli una vita felice e serena. È una storia a lieto fine, che dimostra quanto la solidarietà e l’aiuto reciproco possano fare la differenza nella vita di un animale bisognoso.

Articolo precedenteOrrore a Coperchia: violenza sessuale su minorenne
Articolo successivoGerusalemme: il crocevia dei destini del pianeta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui