Un gesto estremo che ha fortunatamente avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Il giovane romeno, in preda alla disperazione per una delusione amorosa, ha deciso di tentare il suicidio lungo il sentiero de “La Grotta” a San Marco di Castellabate. Fortunatamente, carabinieri, polizia locale e guardia costiera sono intervenuti prontamente per salvarlo.

Il comandante della stazione dei carabinieri di Santa Maria di Castellabate, insieme ai colleghi della polizia locale e del locale ufficio marittimo, sono riusciti a mediare con il giovane per oltre mezz’ora, cercando di dissuaderlo dal compiere l’insano gesto. Il ragazzo si era legato con una corda le mani attorno a un albero, in un punto pericoloso lungo il sentiero. Grazie anche all’intervento dei sanitari dell’associazione Valcalore, il giovane è stato salvato senza riportare ferite.

È stato proprio il 35enne a chiamare i soccorsi, forse rendendosi conto della gravità della situazione. L’importante lavoro sinergico delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di evitare una tragedia e di salvare una vita. Speriamo che questo episodio possa essere un monito per tutti coloro che si trovano in situazioni di estrema disperazione, ricordando che esistono sempre soluzioni e che chiedere aiuto è il primo passo per superare le difficoltà.

Articolo precedenteSarno: la discarica abusiva nascosta
Articolo successivoDon Merola e la sua battaglia contro la criminalità a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui