Napoli, un 64enne aggredisce medico e infermiera del 118

Un episodio di violenza si è verificato a Napoli, dove un uomo di 64 anni ha aggredito il medico e l’infermiera del 118 che lo avevano appena soccorso. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe chiesto l’intervento dell’ambulanza per un malore, ma una volta ricevuta la diagnosi non sarebbe stato d’accordo con quanto gli era stato comunicato.

La situazione è presto degenerata e l’uomo avrebbe spinto e preso a calci il personale sanitario che lo stava assistendo. Gli agenti del nucleo radiomobile dei carabinieri sono dovuti intervenire in vico Santa Maria della Neve per sedare la lite e portare l’uomo in questura.

L’uomo è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Un gesto inaccettabile che ha messo in pericolo la sicurezza e la salute del personale medico che si trovava lì per prestare soccorso.

È importante rispettare il lavoro e l’operato dei sanitari che quotidianamente si dedicano alla cura e al benessere dei pazienti, evitando comportamenti aggressivi e violenti che non fanno altro che compromettere il corretto svolgimento dei servizi di emergenza. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che si possa garantire la sicurezza e il rispetto per chi svolge un lavoro così importante per la collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui