Un incidente si è verificato questa mattina durante le operazioni di attracco della nave veloce “Isola di Procida” di Caremar al Molo Beverello di Napoli, causando feriti tra i passeggeri a bordo. Secondo le prime informazioni, la brusca manovra di attracco ha causato la caduta di decine di persone a bordo. Le ambulanze sono intervenute prontamente sul posto per soccorrere i passeggeri rimasti contusi. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita, ma diverse persone sono state ricoverate negli ospedali napoletani per accertamenti e medicazioni.

La capitaneria di Porto sta indagando sull’incidente insieme al personale tecnico per comprendere se sia stato causato dalle condizioni meteorologiche avverse o da un errore umano durante la manovra. Numerose ambulanze sono state inviate sul luogo dell’incidente e i feriti sono stati trasportati ai pronto soccorsi cittadini in base alla gravità delle loro lesioni.

Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha espresso solidarietà alle persone ferite e ha assicurato che il Ministero monitorerà da vicino la situazione. Al momento, 35 pazienti sono stati dimessi, mentre altri 9 rimangono sotto osservazione in area di emergenza.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: la lotta tra pacifisti e poliziotti violenti
Articolo successivoSuccesso a Capri: il G7 dei Ministri degli Esteri si conclude con un bilancio positivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui