Un altro raid intimidatorio si è verificato contro funzionari e impiegati del cimitero consortile di Frattamaggiore, il secondo in sei mesi. Gli autori, con la stessa modalità, hanno preso di mira l’auto di Elena Tuccillo, funzionaria direttiva del cimitero consortile gestito da un’assemblea designata dai comuni di Frattamaggiore, Grumo Nevano e Frattaminore. Il consiglio di amministrazione è presieduto dall’avvocato Angelo Perrino.
L’incidente è avvenuto poco prima della chiusura del cimitero, quando il piazzale era praticamente deserto tranne che per l’auto della funzionaria. Due giovani con il viso coperto da un casco sono arrivati in scooter e, dopo una manovra brusca, si sono fermati vicino all’auto di Elena Tuccillo. Uno dei due ha infranto un finestrino e ha versato del liquido infiammabile all’interno dell’auto, tentando di appiccare le fiamme con un accendino. Dopo il fallimento del raid, i due sono fuggiti velocemente, perdendosi.
La funzionaria ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Frattamaggiore, che stanno conducendo le indagini sotto la guida del capitano Antonio Maria Cavallo. Numerose sono state le dimostrazioni di solidarietà nei confronti di Elena Tuccillo, compreso il sindaco di Frattaminore, pronto a difenderla per la sua integrità professionale.