Una docente del Liceo De Sanctis di Salerno è stata investita stamattina da un’auto mentre si trovava in via Pietro del Pezzo. Fortunatamente, sono stati gli stessi alunni della classe 5ªAs a soccorrere la loro insegnante di 56 anni. Dopo essere stata portata all’ospedale Ruggi D’Aragona, è emerso che la docente ha riportato una frattura scomposta al 5° metatarso. Gli studenti hanno dichiarato di aver assistito la professoressa e di averla accompagnata a casa dopo le cure ricevute in ospedale.
In un momento così delicato, è stato importante vedere come i ragazzi si siano mobilitati per aiutare la loro insegnante in difficoltà. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia importante la solidarietà e l’empatia tra le persone, soprattutto in situazioni di emergenza.
La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori fondamentali che dovrebbero essere promossi e incoraggiati in ogni contesto, a partire proprio dalla scuola. È bello vedere come i giovani siano pronti ad aiutare il prossimo e a dimostrare quanto sia importante essere uniti in momenti di difficoltà.
Auguriamo una pronta guarigione alla docente coinvolta nell’incidente e complimenti agli studenti che si sono prodigati per aiutarla. Sono gesti come questi che fanno davvero la differenza nella società.