Attraverso l’uso delle moderne tecnologie di videosorveglianza, i carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa sono riusciti a risolvere un caso di furto presso una gioielleria di Carinaro. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, le autorità hanno individuato le due donne responsabili del furto e hanno creato un fascicolo fotografico che ha permesso alla vittima di riconoscerle.

Il furto è avvenuto il 16 marzo, quando le due donne sono entrate nel negozio fingendo di essere interessate all’acquisto di gioielli. Mentre una delle due distraeva il gioielliere, l’altra si è impossessata di alcuni monili, tra cui ciondoli in oro giallo e bianco del valore di circa 800 euro. Una volta uscite dal negozio senza aver effettuato alcun acquisto, il titolare si è accorto della sparizione dei gioielli e ha subito avvertito i carabinieri.

Le due ladre, una 51enne e una 28enne della provincia di Salerno, entrambe legate da vincolo di parentela, sono state identificate e denunciate in stato di libertà. Grazie alla tempestiva azione delle forze dell’ordine e alla tecnologia a disposizione, è stato possibile risolvere il caso e far luce su un episodio di furto che altrimenti sarebbe rimasto impunito.

Articolo precedenteL’azione risoluta dei Carabinieri a Perito
Articolo successivoCronache di Centola: dal maltrattamento alla liberazione delle tartarughe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui