Un’altra terribile aggressione da parte di un cane ha sconvolto la comunità di Roccadaspide. Una sessantacinquenne è stata aggredita improvvisamente dal suo pastore tedesco, che le ha causato ferite così gravi da richiedere quaranta punti di sutura. L’episodio ha portato alla mente di tutti la recente tragedia che ha visto la morte del piccolo Francesco Pio, attaccato da due Pitbull a Campolongo.

La donna è stata attaccata alle spalle mentre si trovava nel cortile di casa sua, senza alcun segno premonitore da parte del cane che, fino a quel momento, si era sempre mostrato pacifico. Fortunatamente, le sue grida hanno attirato l’attenzione del marito e dei vicini, che sono riusciti a liberarla e a chiamare i soccorsi in tempo.

Le ferite riportate sono state molto serie, con lacerazioni profonde al cuoio capelluto causate dai denti del pastore tedesco. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Eboli, dove è stata sottoposta a tutte le cure necessarie. Al momento è ancora in osservazione, ma fortunatamente la tac non ha rilevato lesioni interne importanti.

Il cane, regolarmente detenuto, sarà ora posto in osservazione dal servizio veterinario dell’Asl. Sarà valutato se potrà essere restituito ai proprietari o se dovrà essere affidato a un canile. La comunità di Roccadaspide è ancora sotto shock per quanto accaduto e si spera che situazioni simili possano essere evitate in futuro con misure di prevenzione adeguate.

Articolo precedenteCapaccio Paestum, fermato per maltrattamenti: divieto di avvicinamento alla madre
Articolo successivoAlba di tragedia a Venticano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui