Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto in una delicata operazione di ricerca e soccorso nella giornata odierna. Un uomo di 75 anni, insieme a un amico, si era avventurato alla ricerca di asparagi nei pressi di Monte Torello verso Aiello, ma durante la mattinata i due si erano separati e l’uomo anziano non si era presentato all’appuntamento stabilito. L’amico, preoccupato, ha cercato di contattarlo invano e ha quindi deciso di chiedere aiuto al Soccorso Alpino.

Il responsabile di turno ha prontamente allertato tutte le risorse disponibili e ha coinvolto anche il Comando Stazione Carabinieri locale e l’assetto AB212 del 6° Reparto Volo Napoli della Polizia di Stato per la ricerca aerea. Grazie al sorvolo dell’elicottero, l’uomo è stato individuato in una zona impervia, privo di sensi. I sanitari del Cnsas sono intervenuti per stabilizzarlo e prestargli le prime cure.

Successivamente è stato attivato l’Elisoccorso 118 di Salerno, che ha raggiunto il luogo dell’incidente in pochi minuti. Dopo essere stato valutato dall’equipe medica, l’uomo è stato evacuato tramite verricello e trasferito all’ospedale di Salerno per ulteriori accertamenti.

Grazie alla pronta e coordinata azione delle varie squadre di soccorso, l’uomo è stato salvato e ha ricevuto tempestivamente le cure necessarie. Un importante esempio di solidarietà e professionalità da parte di tutti coloro che hanno partecipato all’operazione di salvataggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui