Una vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio durante il fine settimana appena trascorso. L’obiettivo principale era contrastare i furti, lo spaccio di droga e la detenzione di sostanze stupefacenti, oltre al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto in collaborazione con il personale delle Squadre d’Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri Campania, ha coinvolto sia le strade cittadine che le aree periferiche dei comuni di Montesarchio, Foglianise, Ceppaloni, Airola e Sant’Agata De Goti.
Durante l’operazione, sono state controllate 197 persone e 157 veicoli, effettuate 9 perquisizioni e elevate 14 contravvenzioni al Codice della Strada. È stato inoltre effettuato il sequestro amministrativo di un veicolo, il ritiro di due patenti di guida e di una carta di circolazione.
In particolare, è stato arrestato un giovane tunisino sorpreso a cedere droga ad un coetaneo a Montesarchio. Durante i festeggiamenti per la fine del campionato di Serie A, due persone sono state deferite alla Procura della Repubblica per il porto ingiustificato di armi bianche.
Infine, sono state segnalate alla Prefettura di Benevento 6 persone tra i 19 e i 54 anni come assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di diverse dosi di hashish, marijuana e crack. Questa operazione ha contribuito ad aumentare il senso di sicurezza e fiducia nella cittadinanza verso le istituzioni.