Un uomo di 75 anni è stato coinvolto in un incidente a Castel San Giorgio, dove ha scivolato in una zona impervia e ha perso i sensi. Fortunatamente, è stato individuato grazie all’aiuto dell’elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato.
L’uomo, insieme a un amico, si era recato alla ricerca di asparagi nei pressi della località Monte Torello verso Aiello. Dopo essersi separati e non essendosi presentato all’appuntamento, l’amico ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Le ricerche sono state coordinate dal CNSAS, che ha anche coinvolto il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Grazie alla collaborazione tra le varie squadre di soccorso, l’uomo è stato trovato privo di sensi e stabilizzato dai sanitari del CNSAS. Successivamente è stato trasferito all’ospedale San Leonardo di Salerno per ulteriori cure.
È importante sottolineare l’importanza del lavoro di queste squadre di soccorso, che con il loro impegno e professionalità riescono a salvare vite umane in situazioni di emergenza come questa. Sosteniamo e apprezziamo il loro lavoro, che spesso avviene in condizioni difficili e rischiose.