Scontri tra giovani a Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni: bus distrutto da sassi
Ieri pomeriggio si sono verificati scontri tra giovani di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni presso la stazione metelliana. Un bus è stato parzialmente distrutto a causa di un lancio indiscriminato di sassi da parte di due gruppi di ragazzi minorenni, dai 14 ai 16 anni. Il pullman, proveniente da Vietri sul Mare e fermo alla stazione di Cava, è stato oggetto di sfottò e insulti da parte dei due gruppi, probabilmente per motivi campanilistici.
Grazie alla prontezza dell’autista, i gruppi non sono riusciti a venire a contatto, ma il pullman è stato fortemente danneggiato, con uno dei vetri distrutto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno disperso i facinorosi. Le telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei presenti potrebbero aiutare a identificare i responsabili.
Lo scontro ha creato preoccupazione tra le persone in strada, costrette ad allontanarsi per evitare di essere coinvolte. Il pullman è stato riportato al deposito e sostituito da un altro veicolo, causando disagi per gli utenti del trasporto pubblico.