Un anziano di 91 anni è stato operato d’urgenza dopo essere stato aggredito da un giovane di 25 anni fuori dal bar gestito dal figlio. La vittima ha riportato una emorragia cerebrale a seguito della caduta causata dall’aggressione. L’intervento chirurgico è stato necessario per cercare di ridurre l’ematoma e le condizioni dell’uomo rimangono gravi mentre è ricoverato in rianimazione.
Secondo i familiari, l’anziano aveva gentilmente offerto del cibo al giovane tedesco e lo aveva invitato cortesemente ad allontanarsi dai tavolini occupati dai clienti prima dell’aggressione. La violenza della reazione del giovane è stata considerata ingiustificabile e ha portato alla caduta dell’anziano, che ha battuto la testa sulla soglia del bar.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di rispettare gli anziani e di risolvere i conflitti in modo pacifico. La violenza non è mai la soluzione e può portare a conseguenze gravi, come in questo caso. Speriamo che l’anziano possa riprendersi e che il responsabile di quest’atto venga punito secondo la legge.