Un piccolo cane Yorkshire è stato trovato tenuto in condizioni disumane da Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali e candidato alle prossime elezioni europee nella lista Libertà nella circoscrizione Italia meridionale. Il cane era detenuto da un anziano per conto di un parente, senza acqua e sotto il sole, legato a un cancello con una cordicella di soli 80 centimetri.

Grazie alla denuncia presentata presso la Stazione dei carabinieri di Sarno, il cane è stato liberato da quelle terribili condizioni. Purtroppo, durante le analisi cliniche è emerso che il cane ha alti valori per la leishmania, una malattia che può essere mortale se non curata in tempo. Enrico Rizzi ha dichiarato di essere in costante contatto con chi si sta occupando del piccolo animale, sperando che possa essere curato con successo nonostante i valori poco confortanti.

In caso di elezione, Enrico Rizzi si impegnerà a lavorare con gli europarlamentari sensibili al tema per garantire una legislazione adeguata per la protezione degli animali, sia domestici che selvatici. La lista Libertà ha tra i suoi obiettivi l’abolizione degli allevamenti intensivi e la ricerca senza l’uso di animali, promuovendo il rispetto e la tutela di tutte le forme di vita.

Articolo precedenteL’uomo di Torchiara: braccialetto elettronico per minacce alla ex moglie
Articolo successivoFurto a Casal Velino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui