La notte scorsa a Mondragone, in provincia di Caserta, si sono verificati violenti scontri tra cittadini bulgari che hanno trasformato il centro cittadino in un vero e proprio campo di battaglia. Le immagini diffuse sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli mostrano la ferocia delle risse, avvenute con l’utilizzo di sassi, mazze e assi di legno.
Le cause di questi scontri sono ancora da chiarire, ma è evidente la gravità della situazione che ha coinvolto decine di persone e ha seminato il terrore tra i residenti. Borrelli ha condannato fermamente l’accaduto definendolo “una scena terribile” e ha chiesto l’intervento del sindaco e del prefetto per garantire la sicurezza pubblica.
L’episodio è stato definito “inaccettabile” dal parlamentare che ha annunciato di voler portare la questione all’attenzione del Ministro dell’Interno per ottenere un maggiore presidio delle forze dell’ordine sul territorio. Speriamo che si possano individuare e punire i responsabili di questi atti di violenza che non possono e non devono essere tollerati.