Escursionista salvata da eliambulanza e Soccorso Alpino sul Sentiero degli Dei

Nella suggestiva cornice del Sentiero degli Dei, uno dei percorsi più famosi della Costiera Amalfitana, si è verificato un incidente che ha richiesto un intervento tempestivo da parte delle squadre di soccorso. Un’escursionista straniera si è infortunata nei pressi della mattonella 8B, impedendole di continuare il percorso.

Grazie alla pronta attivazione dell’eliambulanza del 118, che è partita dall’aeroporto di Pontecagnano, e all’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico, la turista è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ricevere le cure necessarie.

L’eliambulanza ha svolto un ruolo fondamentale nella salvataggio dell’escursionista, sollevandola con il verricello a bordo del mezzo aereo sopra il punto critico del Sentiero degli Dei. L’efficace coordinazione tra le squadre di soccorso ha permesso di gestire al meglio l’emergenza e di garantire un intervento rapido e sicuro.

Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati e attrezzati durante le escursioni in montagna, così da poter affrontare eventuali situazioni di emergenza in modo adeguato. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio dell’escursionista, dimostrando grande professionalità e dedizione nel loro lavoro di soccorso in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui