La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di modificare l’accusa nei confronti di Massimo Passariello, passando da tentato omicidio ad omicidio per la morte di Giuseppe Tirone. Questa decisione è stata presa dopo un lungo periodo di riflessione, durante il quale la difesa ha avanzato diverse eccezioni in merito al nesso causale tra l’evento e la morte della vittima.
Il Passariello è stato arrestato in flagranza per aver presumibilmente dato fuoco a Tirone dopo averlo cosparso di liquido infiammabile durante una lite. Tuttavia, il giudice non ha convalidato l’arresto, ma ha emesso un’ordinanza cautelare a causa dei gravi indizi di colpevolezza.
Ora si avvicina il momento dell’interrogatorio di garanzia rispetto al nuovo capo d’imputazione, che si terrà il 9 maggio. La difesa cercherà di far valere le proprie argomentazioni per dimostrare l’innocenza del proprio assistito. La vicenda giudiziaria si fa sempre più intricata, ma la magistratura è determinata a fare luce su questo tragico evento.