Una gioielleria di Casagiove è stata vittima di un furto nella mattinata di oggi. Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno portato all’arresto di due donne, una delle quali è agli arresti domiciliari e l’altra ha l’obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Le due donne sono accusate di furto aggravato in concorso.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Sezione Operativa dei Carabinieri, ha permesso di scoprire che le due donne, provenienti dalla provincia di Salerno e con precedenti specifici, si erano presentate in una gioielleria di Casagiove il 7 luglio 2023. Fingendosi madre e figlia interessate all’acquisto di gioielli in oro, hanno distratto la titolare del negozio e si sono impossessate di numerosi gioielli del valore di 7.000 euro, nascosti in una borsa.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Le indagini sono state supportate dalla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

La redazione di V-news.it, che si impegna a fornire notizie precise e affidabili, chiede il supporto dei lettori per continuare il proprio lavoro in un momento difficile come quello attuale. Se apprezzi il lavoro svolto dalla redazione, un piccolo contributo sarebbe molto apprezzato.

Articolo precedenteTerremoto a Napoli: paura e preoccupazione tra i residenti
Articolo successivoLa truffa sventata a Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui