Il 7 luglio dello scorso anno, due donne si sono recate in una gioielleria di Casagiove, fingendosi interessate all’acquisto di gioielli. Mentre la titolare del negozio era distratta, le due donne hanno rubato numerosi preziosi del valore complessivo di 7mila euro, nascondendoli in una borsa.
Grazie ai filmati di videosorveglianza interna della gioielleria, è stato possibile ricostruire l’accaduto e identificare le presunte autrici della rapina. Si tratta di due donne originarie della provincia di Salerno, nei confronti delle quali il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari. Una delle due donne è stata posta agli arresti domiciliari, mentre all’altra è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e la presentazione alla polizia giudiziaria.
Le due indagate dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso. Grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, è stato possibile dare seguito alle misure cautelari emesse nei confronti delle presunte responsabili del furto avvenuto nella gioielleria di Casagiove.