La violenza a Secondigliano torna a far parlare di sé, con un ennesimo episodio di sparatoria avvenuto davanti a decine di persone nel pomeriggio. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Secondigliano sono intervenuti presso il CTO di Napoli per soccorrere un uomo di 24 anni ferito alle gambe da un colpo d’arma da fuoco. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico e al momento non è stato possibile interrogarlo.
Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto, il luogo in cui è avvenuto il ferimento e la motivazione dietro l’aggressione. Tuttavia, il clima di omertà che sembra circondare il quartiere rende le indagini particolarmente complesse. È preoccupante che episodi di violenza come questo continuino a verificarsi, mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Secondigliano.
È necessario che le autorità competenti intensifichino i controlli e le azioni di contrasto alla criminalità nel quartiere, al fine di garantire la sicurezza di tutti i residenti. Solo attraverso un impegno congiunto delle istituzioni e della comunità locale sarà possibile contrastare efficacemente fenomeni di violenza come quello avvenuto oggi.