A Piano di Sorrento, un anziano di 80 anni è stato vittima di una tentata truffa da parte di una giovane di Napoli. La truffa consisteva nel far credere all’uomo che suo figlio avesse investito una donna incinta e che avesse bisogno di denaro per essere liberato dalle accuse. I carabinieri sono intervenuti prontamente per bloccare il tentativo di truffa, arrestando la giovane responsabile.

Il falso maresciallo dei Carabinieri contattò l’anziano per informarlo dell’arresto del figlio e della necessità di pagare un risarcimento per risolvere la situazione. Successivamente, una presunta avvocato della persona ferita chiese una somma di 30mila euro per definire una conciliazione. Fortunatamente, il figlio dell’anziano tornò a casa in quel momento e il padre riuscì a raccontargli l’accaduto.

Il figlio, avendo capito la situazione, contattò immediatamente i Carabinieri che organizzarono un’operazione per arrestare la truffatrice. La giovane è stata sorpresa mentre riceveva denaro dall’anziano e è stata posta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per truffa.

Questa vicenda dimostra quanto sia importante essere vigili e non cadere vittima di truffe. È fondamentale diffidare di chi chiede denaro in modo sospetto e contattare immediatamente le forze dell’ordine per segnalare eventuali tentativi di truffa. Soltanto così si può contribuire a contrastare questi reati e proteggere gli anziani, spesso bersaglio di truffatori senza scrupoli.

Articolo precedenteNapoli sotto pressione: guasto alla Linea 1 della metropolitana
Articolo successivoL’ombra della criminalità a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui