Ercolano, furto alla scuola Iaccarino: due arresti dopo tre mesi
Dopo tre mesi di indagini, i carabinieri di Ercolano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, G.S. di 34 anni e M.E. di 26 anni, residenti nella stessa città e attualmente detenuti per un’altra causa.
Le indagini condotte dalla Tenenza Carabinieri di Ercolano hanno portato alla luce un furto avvenuto il 19 febbraio presso l’istituto scolastico Giampaglia-Iaccarino di Ercolano. G.S., nonostante fosse agli arresti domiciliari per un’altra causa, è riuscito ad introdursi di notte nella scuola, forzando alcune porte di accesso, e a rubare diversi Pc e altri strumenti informatici.
Anche M.E. è stato coinvolto nell’indagine, accusato di ricettazione di uno dei Pc rubati. I carabinieri sono riusciti a recuperare gran parte della refurtiva nelle abitazioni dei due indagati e a restituirla alla scuola.
La misura cautelare è stata emessa nei confronti di G.S. anche per un altro furto avvenuto presso una palestra di Ercolano, dove sarebbe stato rubato denaro e materiale vario. Le indagini hanno portato alla luce gravi indizi di colpevolezza a suo carico.
Questa operazione dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e nel garantire la sicurezza della comunità.