I Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia hanno recentemente collocato in comunità un giovane di 18 anni, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Napoli. Il giovane è stato accusato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate nel settembre del 2023, hanno permesso di scoprire che il ragazzo ha svolto diverse attività di spaccio di droga tra settembre 2023 e febbraio 2024, principalmente rivolte a giovani del posto, compresi minorenni.

Durante le indagini, sono state effettuate perquisizioni domiciliari e personali con l’aiuto del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno. All’interno della sua abitazione sono state trovate diverse sostanze stupefacenti già confezionate e pronte per lo spaccio, oltre a numerose piante di marijuana e altre droghe.

Il telefono cellulare dell’indagato ha confermato le sue attività illegali, contenendo conversazioni che dimostrano il suo coinvolgimento nello spaccio di droga. È emerso che il giovane frazionava la droga in piccole quantità per evitare di attirare l’attenzione delle forze dell’ordine con carichi più consistenti.

Data la gravità dei reati commessi e il rischio che il giovane possa ripetere tali comportamenti, il Tribunale per i Minorenni ha deciso di collocarlo in comunità per garantire il suo controllo e la sua riabilitazione.

Articolo precedenteNapoli: il lato oscuro del centro storico
Articolo successivoNapoli pulita: la lotta contro l’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui