I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno arrestato un truffatore seriale che aveva preso di mira gli anziani del quartiere. Il giovane, un 21enne del quartiere Stella già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagrante mentre tentava di truffare un’altra vittima.
I militari, allertati dalle numerose denunce di truffe ai danni di anziani, hanno avviato delle indagini per individuare il responsabile. Grazie a un’attenta attività di monitoraggio, hanno individuato il truffatore in sella a uno scooter Honda Sh grigio, spesso visto aggirarsi in zona via Salvator Rosa.
Fermato e perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di mille euro in contanti, nascosti negli slip, e di un cofanetto contenente diversi gioielli. Confessando di aver appena truffato un’anziana residente in zona, ha indicato anche il suo indirizzo con precisione.
I Carabinieri si sono recati presso l’abitazione della donna, una 78enne con problemi di deambulazione a causa di un recente intervento chirurgico. Ancora scossa, la vittima ha raccontato di essere stata contattata da un falso nipote che le ha detto di essere nei guai con i Carabinieri e che rischiava l’arresto se non avesse pagato una somma di denaro.
Le indagini proseguono per accertare il coinvolgimento del 21enne in altre truffe ai danni di anziani. Al momento, si ipotizza che sia lui il responsabile di due ulteriori episodi avvenuti nello stesso giorno e in quello precedente, ai danni di due 91enni del Vomero.