La situazione della sicurezza nella zona Orientale di Salerno è diventata critica, con un aumento esponenziale dei furti e dei tentativi di furto ai danni di attività commerciali, banche e privati cittadini. Questo trend preoccupante non ha precedenti nel recente passato e riflette l’indifferenza dell’amministrazione nel proteggere i cittadini che vivono in questa zona.

Il capogruppo di Oltre, Donato Pessolano, ha denunciato più volte questa situazione senza ricevere risposte concrete da parte del Comune, che si limita a interventi superficiali e inaugurazioni pompose che non rispecchiano lo stato di abbandono in cui versa l’intero territorio, il più popoloso della città.

Pessolano invita il sindaco, responsabile della sicurezza urbana, a intervenire e a richiedere al Prefetto un potenziamento delle Forze dell’Ordine presenti in città. Se necessario, potrebbe essere richiesto l’intervento dell’Esercito, che in passato ha operato con successo durante l’operazione Strade Sicure.

Nonostante la presenza ridotta degli agenti in divisa, rappresentano attualmente l’unica difesa dello Stato in luoghi che rischiano di trasformarsi in periferie degradate. Salerno non merita questo, così come i cittadini della zona Orientale. È urgente agire per ripristinare la sicurezza e restituire tranquillità ai residenti di questa zona della città.

Articolo precedenteCronaca nera a Salerno
Articolo successivoBenevento sotto controllo: le priorità del nuovo comandante della polizia municipale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui