Un’altra emergenza si è verificata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. Dopo la continua carenza di personale e la chiusura del reparto di rianimazione, ora si è rotta anche l’apparecchiatura per la Tac. Questo strumento di diagnostica medica è essenziale per ottenere immagini dettagliate e tridimensionali del corpo umano. Secondo quanto riportato dal sito Tuttosanità, il guasto è avvenuto venerdì 10 maggio e si prevede che i tecnici arriveranno solo lunedì 13 per tentare di riparare il dispositivo.

Nel frattempo, i pazienti che necessitano di una Tac, soprattutto con mezzo di contrasto, vengono trasferiti all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con le ambulanze. Questo causa un continuo traffico di mezzi lungo la statale 145, già molto trafficata. Allo stesso tempo, i presidi sanitari della penisola sorrentina si trovano senza mezzi di soccorso per le emergenze.

Questa situazione mette in evidenza la precarietà del sistema sanitario locale e la necessità di interventi urgenti per garantire un servizio adeguato ai cittadini. Speriamo che i problemi tecnici vengano risolti al più presto e che si possa tornare alla normalità, garantendo la salute e la sicurezza di tutti i pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui