Un’altra triste notizia arriva da Eboli, dove una coppia di pensionati è stata vittima di un furto nella propria casa. I ladri hanno approfittato della loro assenza per entrare nell’abitazione e rubare oro e gioielli per un valore superiore ai 50mila euro. L’azione è avvenuta in pieno giorno, presso la collina di Sant’Andrea, al confine con Campagna. I malviventi, tre in totale, sono entrati dalla finestra laterale, sapendo di essere ripresi dalle telecamere e agendo con il volto coperto. Ora sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della locale compagnia per cercare di risalire ai responsabili di questo vile gesto.
Nel frattempo, ai Campi Flegrei, si è registrata una scossa di magnitudo 2.9, accompagnata da un boato, che ha seminato il panico tra la popolazione. Un’altra notizia che ha destato preoccupazione è quella dell’ex prete di Mercato San Severino, Antonio Romano, che si è candidato alle elezioni per diventare sindaco. Un gesto che ha sorpreso molti, ma che dimostra la volontà dell’ex parroco di mettersi al servizio della comunità in un modo diverso.
Infine, un incidente stradale ha coinvolto un conducente a Montesano sulla Marcellana, che ha perso il controllo dell’auto sbandando e finendo fuori strada. Il conducente è stato trasportato in ospedale, ma per fortuna le sue condizioni non sembrano gravi. Sono momenti difficili, ma è importante restare uniti e solidali di fronte a queste situazioni.