Un giovane di 18 anni è stato collocato presso una comunità dopo che sul suo cellulare sono stati trovati messaggi e foto che dimostrerebbero la sua propensione a produrre, detenere e traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini condotte dai carabinieri di Castellammare di Stabia hanno portato alla luce un quadro indiziario che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di collocamento presso una comunità.
Le indagini, che si sono concentrate sul periodo tra settembre e febbraio scorsi, hanno rivelato che il giovane avrebbe messo in atto diverse attività di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. Grazie a perquisizioni domiciliari e personali, supportate dal personale e dai cani antidroga dei carabinieri di Sarno, è stato trovato un considerevole quantitativo di sostanze già confezionate e pronte per lo spaccio presso la sua abitazione.
La consulenza tecnica informatica sul suo cellulare ha fatto emergere conversazioni riguardanti la vendita di droga, così come foto e video che mostravano piante di marijuana e altre sostanze di colore verde. Secondo i militari, il giovane avrebbe frazionato le sostanze stupefacenti per evitare di essere scoperto con quantità più grandi e compromettenti.
Il giovane è stato quindi collocato presso una comunità individuata dal centro giustizia minorile, dove sarà seguito e supportato per affrontare le conseguenze delle sue azioni. La scoperta di queste attività illegali dimostra l’importanza delle indagini e delle azioni delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e proteggere la sicurezza della comunità.