Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia originario di Salerno, è stato vittima di un grave accoltellamento a Milano lo scorso 8 maggio. Dopo un delicato intervento chirurgico, nelle ultime ore ha mostrato lievi segnali di miglioramento, tanto da essere estubato secondo quanto riportato da fonti ospedaliere.
Nonostante questo lieve miglioramento, il quadro clinico del poliziotto rimane preoccupante. A 48 ore dall’intervento, Di Martino non è ancora sveglio e non sta parlando, anche se ha reagito ad alcuni stimoli. La prognosi resta riservata e le sue condizioni sono considerate ancora gravi, seppur con un cauto ottimismo da parte del team medico.
Il viceispettore ha ricevuto un messaggio di sostegno da parte del cognato Federico Dimarco, calciatore dell’Inter, che ha mostrato una maglietta con la scritta “Forza Chri” al termine di una partita. Anche gli allievi agenti della scuola di Polizia di Stato di Peschiera del Garda hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Di Martino con un video pubblicato sui social, in cui gridano un sentito “Forza Christian!”. Il video ha ricevuto numerose condivisioni e messaggi di affetto da parte dei cittadini, incluso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
L’intera comunità si unisce quindi nel sostegno a Christian Di Martino, nella speranza di un rapido e completo recupero. La solidarietà dimostrata da parenti, amici, colleghi e cittadini è un segno di quanto sia importante restare uniti in momenti di difficoltà. Forza Christian!