Durante una diretta su Instagram, il noto youtuber e cantante Fabio Rovazzi è stato vittima di un furto a Milano. Mentre rispondeva alle domande dei suoi follower, un individuo gli ha strappato il telefono dalle mani e è fuggito. Nonostante il ladro sia riuscito a scappare con il cellulare rubato, la trasmissione è proseguita senza intoppi.
La vicenda ha scatenato polemiche sui social, con alcuni sospettando che il furto possa essere stato orchestrato per fini pubblicitari, mentre altri difendono Rovazzi suggerendo che si tratti di un vero e proprio episodio criminale. In attesa di chiarimenti da parte dell’artista, il mistero attorno allo scippo rimane irrisolto.
I commenti ironici non sono mancati, come quello di un ragazzo napoletano che invita Rovazzi a trasferirsi a Napoli per stare più tranquillo. Sorprendentemente, non è scattata la solita polemica tra città, ma molti milanesi hanno sottolineato come Milano, al momento, possa essere paragonata al “Far West” per la sua pericolosità crescente.
La città che è sempre stata considerata il centro economico del paese, negli ultimi anni ha visto un aumento significativo della criminalità, facendola salire al vertice delle città meno sicure del paese. Una situazione preoccupante che ha portato ad un aumento di episodi criminali e ha reso Milano un luogo meno tranquillo e sicuro di quanto si potesse immaginare.