La Guardia Agroforestale Italiana, insieme al Nucleo di Polizia Zoofila Pro-Vita, ha svolto un importante monitoraggio ambientale nel Comune di Auletta, coordinato dalla Responsabile locale Alessandra Rofrano e dal Sovrindendente Carmine Gentile. Durante questo controllo, sono stati scoperti diversi cumuli di rifiuti abbandonati in varie zone del territorio.

In particolare, nella località Cerreta sono stati trovati rifiuti di vario genere, alcuni dei quali molto dannosi per l’ambiente. Tra di essi, c’erano piccoli cumuli di materiale di cemento, bottiglie, buste di plastica e altri oggetti non identificabili. Inoltre, nella località Matina è stata rinvenuta anche un’automobile abbandonata, segnalata immediatamente alle autorità competenti.

La Responsabile locale Alessandra Rofrano ha ringraziato il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, per il suo costante impegno nella tutela dell’ambiente e per il supporto offerto alla Guardia Agroforestale Italiana. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare l’ambiente e di evitare comportamenti irresponsabili come l’abbandono di rifiuti incontrollato. Solo con la collaborazione di tutti possiamo preservare la bellezza e la salute del nostro territorio.

Articolo precedenteIl mistero dell’UFO a Celle di Bulgheria
Articolo successivoSalerno sotto controllo: l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui