Questa sera a San Salvatore Telesino si sono vissuti momenti di apprensione e paura a causa dell’incendio dell’ex caserma del Corpo Forestale dello Stato situata poco fuori dal centro abitato in via Corte Nocera. L’edificio, oggi di proprietà comunale e in disuso da oltre dieci anni, ha cominciato a emettere denso fumo intorno alle 19, suscitando preoccupazione tra i residenti della zona.

Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e sei mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti dal comando provinciale di Benevento. I pompieri hanno domato le fiamme, che hanno coinvolto suppellettili di plastica e carta, e hanno messo in sicurezza l’edificio e l’area circostante. Al momento non è ancora stata stabilita la dinamica dell’incidente né le cause che hanno provocato l’incendio. Le autorità stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari e i Carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Al momento, tutte le ipotesi sono prese in considerazione, sia quella di un incidente, nonostante le utenze siano state disattivate, sia quella dolosa. Quest’ultima ipotesi è particolarmente credibile alla luce di un episodio simile accaduto alcuni mesi fa nella ex scuola elementare, anch’essa destinata alla demolizione.

Articolo precedenteNapoli: la lotta di una madre per la giustizia
Articolo successivoInferno a Villanova del Battista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui