Il Giro d’Italia si avvicina a Napoli, ma le strade sono ancora piene di buche. Ieri mattina un gruppo di operai stava stendendo asfalto freddo su via Orazio in vista della tappa che si terrà domani. Questi interventi improvvisati hanno causato caos nel traffico, poiché sono stati eseguiti senza la presenza della polizia municipale. È stato un momento di grande confusione, con il camion della Napoli Servizi che ha bloccato tratti di strada per riparare le buche all’ultimo minuto. Nonostante i fondi già stanziati per interventi di restyling su via Orazio, i lavori sono stati eseguiti in modo improvvisato e disorganizzato.

Il Comune ha attivato un piano traffico speciale in vista dell’arrivo del Giro d’Italia. Da oggi scatterà il divieto di sosta su tutte le strade interessate dalla tappa, mentre da domani alle 14 sarà vietato il transito sul percorso della gara. Anche l’attraversamento pedonale sarà vietato. Il percorso della gara attraverserà diverse strade della città, con divieti di transito e sensi unici attivati per garantire la sicurezza degli atleti e dello spettacolo.

Nonostante i problemi dell’ultimo minuto, Napoli si prepara ad accogliere il Giro d’Italia con entusiasmo e spirito sportivo. Speriamo che gli interventi necessari vengano completati in tempo per garantire una gara sicura e spettacolare per tutti i partecipanti e gli spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui