Screenshot

In occasione del Giorno della Memoria per i Caduti dell’Idf, la Comunità ebraica si è riunita oggi al cimitero del Commonwealth a Napoli per rendere omaggio al soldato Naftali Maimon, caduto nel 1944, e per onorare la memoria di tutti gli altri caduti sepolti in quella terra. La cerimonia si è svolta in occasione del Giorno del Ricordo (Yom HaZikaron) e ha visto la partecipazione di numerosi membri della comunità.

Durante la cerimonia, è stata recitata la preghiera del Kaddish sotto la guida del rabbino capo della Comunità di Napoli, Cesare Moscati. Davanti alla tomba di Maimon sono stati accesi due ceri in segno di rispetto e poi è stato ricordato il sacrificio di tutti i defunti, sia ebrei che non, che hanno dato la loro vita per la libertà, in questo caso per la libertà dell’Italia.

Il rabbino Moscati ha sottolineato l’importanza di onorare tutte le persone che hanno perso la vita per rendere il mondo un luogo più libero e giusto. La cerimonia si è conclusa con una preghiera per la pace e la memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per un ideale più grande di loro stessi. Un momento di riflessione e di gratitudine per tutti coloro che hanno dato tutto per un futuro migliore per le generazioni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui