I Carabinieri sono stati impegnati in un’azione contro le truffe, denunciando un uomo di 55 anni di Macerata per aver commesso una truffa a Summonte. L’indagine è partita da una segnalazione di una donna di Summonte, che aveva messo in vendita alcuni mobili usati su un noto sito online. Secondo i Carabinieri, l’uomo si è fatto accreditare dalla donna 550 euro su una carta prepagata, fingendosi interessato all’acquisto. Grazie a degli accertamenti, i militari sono riusciti a identificare il presunto truffatore e lo hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha lanciato un avviso per mettere in guardia i cittadini da questo tipo di truffe. I truffatori contattano i venditori online, fingendosi interessati all’acquisto e chiedendo di rimuovere l’annuncio. Promettono di pagare un acconto e invitano il venditore a recarsi presso uno sportello bancomat per effettuare l’accredito, ma in realtà è il venditore che finisce per trasferire denaro al truffatore.

Si raccomanda quindi di prestare sempre massima attenzione in ogni tipo di compravendita online e di rivolgersi alle forze dell’ordine in caso di sospetti. Le azioni dei Carabinieri sono importanti per contrastare queste truffe e proteggere i cittadini da eventuali frodi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui