Un intervento straordinario è stato eseguito alla Gepos di Telese Terme grazie all’equipe guidata dal chirurgo toracico Alfonso Maiorino. Il paziente, già dimesso da un altro ospedale, si presentava con una situazione estremamente grave a causa di un tumore metastatico, con poche speranze di cura.

Il Dottor Maiorino ha deciso di tentare un drenaggio in urgenza differita entro 12 ore. Il liquido accumulato nel torace è stato completamente drenato, con un volume di 8,5 litri in un’ora. Si tratta di un intervento straordinario e molto raro, che ha portato alla sopravvivenza del paziente.

Il Dottor Maiorino, prima di lavorare alla Gepos, ha avuto esperienze importanti presso il Pascale di Napoli e l’Ospedale Monaldi, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nella Chirurgia Oncologica Toracica. Tra i suoi campi di interesse ci sono la Senologia oncologica, la patologia oncologica del torace e la patologia della parete toracica.

Il Dottor Maiorino è stato il primo in Campania a eseguire una lobectomia con tecnica mininvasiva ad accesso uniportale e ad utilizzare la tecnica del Professore Alain Wurtz per le patologie sternali. Grazie alla sua esperienza e competenza, ha portato a termine con successo un intervento che ha salvato la vita di un paziente in condizioni critiche.

Articolo precedenteVillanova del Battista: tre uomini denunciati per pestaggio futili
Articolo successivoVillanova del Battista: giovane picchiato lungo la strada provinciale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui