Un brutto incidente stradale ha scosso la Costiera Amalfitana, coinvolgendo una coppia di turisti stranieri a bordo di uno scooter. Dopo aver impattato contro il muro che costeggia la statale poco dopo il cimitero di Maiori, entrambi sono finiti nel burrone sottostante dopo un volo di circa cinque metri. Purtroppo, la donna è stata la più colpita, riportando problemi alla gamba destra.
Le operazioni di soccorso sono state immediate, con l’intervento dei sanitari del 118 a bordo dell’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Maiori, dei carabinieri locali, degli agenti della polizia municipale e dei Vigili del Fuoco. Anche il Saf di Salerno e i cantonieri dell’Anas sono intervenuti per aiutare nel recupero delle persone coinvolte. Non è mancata nemmeno l’eliambulanza del 118, che ha tentato il recupero della donna con il verricello, non senza difficoltà a causa della zona impervia.
Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita al Ruggi di Salerno per ulteriori accertamenti e cure. Fortunatamente, l’uomo che era con lei sullo scooter è rimasto illeso nonostante la caduta. L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione sulla statale amalfitana, ma la prontezza e l’efficienza dei soccorsi hanno permesso di gestire la situazione nel miglior modo possibile.