Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha preso una ferma decisione nei confronti di cinque tifosi della Salernitana responsabili dei violenti scontri avvenuti durante la partita contro la Fiorentina lo scorso 21 aprile. Questi tifosi, travisati e armati di bottiglie, bombe carta e oggetti contundenti, si sono scontrati per ben venti minuti con le forze dell’ordine presenti sul posto.
Grazie all’attività di Polizia Giudiziaria, è stato possibile identificare i responsabili e emettere nei loro confronti il provvedimento di DASPO, ovvero il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un periodo di dieci anni. Tra di loro ci sono persone già note alle autorità, con un passato di comportamenti violenti durante eventi sportivi.
La Questura di Salerno sta continuando le indagini per identificare e punire tutti i tifosi coinvolti negli scontri, al fine di garantire la sicurezza durante le manifestazioni sportive e prevenire episodi di violenza simili in futuro. È importante che tali comportamenti vengano condannati e che chi si rende responsabile di atti violenti venga punito con decisione.