Il Comune di Salerno ha recentemente approvato il rendiconto dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada nell’anno 2023, riporta Salernotoday. Durante quest’anno, il Comune è riuscito a incassare un totale di 2 milioni e 697mila euro, una somma considerevole che contribuisce in modo significativo alle finanze locali.

Dopo aver sottratto le spese amministrative, il Comune ha deciso di destinare il 50% di questi proventi, pari a 1 milione e 338mila euro, a specifiche finalità previste dalla legge. Questi fondi saranno utilizzati per migliorare la sicurezza stradale attraverso l’installazione di nuove segnaletiche e dispositivi di controllo del traffico, effettuare controlli sulla velocità e sul traffico per prevenire incidenti e garantire il rispetto delle norme stradali, nonché per la manutenzione delle strade cittadine al fine di assicurare infrastrutture sicure e ben tenute.

Inoltre, una parte di questi fondi sarà destinata a promuovere l’educazione stradale attraverso campagne informative e progetti educativi rivolti a cittadini di tutte le età. Grazie a questa redistribuzione dei proventi delle sanzioni amministrative, il Comune di Salerno potrà investire in progetti che migliorano la qualità della vita dei cittadini e contribuiscono a rendere le strade più sicure per tutti.

Articolo precedenteIl verdetto: Costanza assolto a Napoli
Articolo successivoEroe a Rocchetta e Croce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui