La chiesa di Santa Sofia a Poderia, frazione di Celle di Bulgheria, è stata interdetta dopo un incidente avvenuto durante la messa in onore della Santa patrona. Durante la celebrazione religiosa, un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto e è caduto sul pavimento, ferendo lievemente uno dei fedeli presenti. Fortunatamente, il ferito è stato subito dimesso dai sanitari e i festeggiamenti in onore di Santa Sofia proseguiranno all’aperto.

I vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo e transennato l’area in attesa delle necessarie opere di messa in sicurezza. È intervenuta anche la polizia locale di Celle di Bulgheria e i carabinieri della stazione di Torre Orsaia, insieme al sindaco Gino Marotta.

L’incidente è avvenuto all’improvviso durante la celebrazione officiata dal parroco, don Ivan. Il pezzo di intonaco si è staccato nella zona d’ingresso della chiesa, ma grazie al portone aperto, la caduta è stata attutita e l’intonaco si è frantumato.

Ora la comunità si prepara alle necessarie opere di messa in sicurezza per poter riaprire al più presto la chiesa di Santa Sofia. Un episodio spiacevole che, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi e che non fermerà i festeggiamenti in onore della Santa patrona.

Articolo precedenteDrammatico incidente sulla Costiera Amalfitana
Articolo successivoIl caso Amoddio: la decisione del Riesame di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui