Nella notte scorsa, a Pontelatone, nel Casertano, è avvenuto un tentativo di furto presso la scuola statale “Luigi Settembrini”. I ladri hanno rubato 48 computer portatili, 50 tablet e 4 armadi rack utilizzati dagli alunni per le connessioni internet. Tuttavia, durante il caricamento della refurtiva in auto, sono stati interrotti dalle sirene della pattuglia dei Carabinieri e sono fuggiti, abbandonando il bottino in strada.

Un cittadino che ha sentito rumori sospetti provenire dalla scuola ha prontamente contattato le forze dell’ordine. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno individuato una vettura in fuga, presumibilmente con i ladri a bordo. All’esterno della scuola è stato ritrovato l’intero bottino, del valore di circa 30mila euro, abbandonato sulla strada.

Dalle prime indagini è emerso che i ladri avevano forzato la porta principale della scuola per accedere alla sala di informatica e rubare il materiale didattico. Le autorità stanno attualmente conducendo le indagini per identificare i responsabili di questo tentativo di furto. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, il materiale rubato è stato recuperato e restituito all’istituto scolastico.

Articolo precedenteRoccaromana sotto accusa: sequestro per inquinamento ambientale
Articolo successivoCaserta: difendere la bellezza contro l’ignobile vandalismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui