Il Questore di Salerno ha preso una decisa posizione nei confronti dei tifosi violenti della Salernitana, emettendo provvedimenti di Daspo – divieto di accesso alle manifestazioni sportive – per cinque persone coinvolte negli scontri avvenuti durante la partita Salernitana-Fiorentina del 21 aprile 2024. Questi tifosi, travisati e armati di bottiglie, bombe carta e oggetti contundenti, si sono scontrati con la Polizia per ben 20 minuti prima dell’inizio della partita.

Grazie all’attività di Polizia Giudiziaria, è stato possibile identificare i responsabili degli scontri: cinque persone che ora dovranno firmare un obbligo di firma e non potranno accedere allo stadio per i prossimi dieci anni. Tra di loro ci sono anche individui già Daspati in passato, dimostrando un comportamento violento e pericoloso.

La Questura di Salerno sta continuando le indagini per identificare altri tifosi coinvolti negli scontri, al fine di prendere ulteriori provvedimenti Daspo nei loro confronti. È importante che il calcio rimanga uno spettacolo sano e che i tifosi rispettino le regole e la sicurezza di tutti coloro che partecipano alle partite. Speriamo che questi provvedimenti servano da monito per evitare episodi di violenza e garantire un clima pacifico negli stadi.

Articolo precedenteMistero a Salerno: nuove indagini all’ospedale Ruggi
Articolo successivoMistero a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui