Abusi edilizi sul Vesuvio: demolito un ristorante a Trecase

Nel pieno Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente a Trecase in zona via Tirone della Guardia, si sono verificati degli abusi edilizi che hanno portato all’abbattimento di diverse strutture senza autorizzazioni. Le ruspe sono state messe in azione per demolire un deposito, due spogliatoi, un chiostro in legno, un gazebo in ferro, una sala ristorante con relativa cucina e altre strutture illegali.

Queste opere erano state realizzate in una zona ad alto rischio vulcanico e soggette a protezione speciale, in base al piano di protezione nazionale del Vesuvio. La Procura di Torre Annunziata ha eseguito una condanna relativa a una sentenza del 2007, che ha portato all’abbattimento delle strutture abusive.

È importante sottolineare che l’abbattimento è avvenuto tramite autodemolizione, senza l’utilizzo delle somme di denaro già stanziate dal Parco Nazionale del Vesuvio in base al protocollo stipulato con la Procura oplontina.

Questo episodio evidenzia l’importanza del rispetto delle normative e della tutela dell’ambiente, soprattutto in zone a rischio come quella del Vesuvio. È fondamentale che vengano rispettate le leggi per evitare danni irreparabili e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui