Un incendio è scoppiato lungo il sentiero de “La Grotta” a San Marco di Castellabate nella tarda serata di oggi. Le fiamme si sono sviluppate vicino all’area fitness allestita dal Comune, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, è stato evitato che gli attrezzi ginnici venissero danneggiati.

I volontari della protezione civile comunale, guidati da Sergio Rodio, e i volontari della protezione civile Cilento-Castellabate, sotto la guida del presidente Giovanni Marzucca, sono intervenuti sul posto con un mezzo Aib per bonificare l’area. Fortunatamente, non ci sono stati danni alle abitazioni circostanti e il rischio è stato scongiurato.

È importante sottolineare l’importanza dell’intervento rapido e coordinato dei soccorsi in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla prontezza e all’efficacia delle squadre di protezione civile, è stato possibile evitare conseguenze più gravi e proteggere la sicurezza della comunità locale.

Ricordiamo l’importanza di rispettare le norme di prevenzione degli incendi e di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo. Solo con la collaborazione di tutti possiamo garantire la sicurezza e la protezione del nostro territorio.

Articolo precedenteLibertà ritrovata: imprenditori di Salerno tornano al lavoro
Articolo successivoBlitz a sorpresa a Salerno: sigilli ad una casa per donne maltrattate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui