Il 16 maggio 2024 è stata emessa una sentenza di condanna per l’ex vetturina responsabile della morte del cavallo Found Goal Pag, avvenuta il 12 agosto 2020 presso la Reggia di Caserta. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha riconosciuto la colpevolezza della donna, condannandola a un anno di reclusione per uccisione di animali.

Nonostante la soddisfazione per la sentenza emessa, non possiamo dimenticare il dolore e la sofferenza subita da Found Goal Pag. La sua morte rappresenta una tragica testimonianza delle crudeltà inflitte agli animali non umani nell’indifferenza e nel nome del profitto. È fondamentale continuare a lottare affinché nessun altro animale debba subire un destino simile, e per un mondo in cui ogni creatura possa vivere libera da sfruttamento e violenza.

La mancanza di abbeveraggio e lo sforzo eccessivo hanno portato il cavallo a subire un profondo stato di disidratazione, culminato in un colpo di calore fatale e nell’arresto cardio-circolatorio che ne ha determinato la morte. È importante riflettere su quanto accaduto e impegnarsi affinché simili episodi non si ripetano in futuro.

La condanna emessa rappresenta un passo avanti nella tutela degli animali e nella lotta contro ogni forma di maltrattamento. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto e della cura degli animali, affinché possano vivere una vita dignitosa e rispettosa delle loro esigenze.

Continueremo a vigilare e a denunciare ogni forma di violenza e maltrattamento nei confronti degli animali, affinché possa essere garantito loro il diritto a una vita dignitosa e libera da sofferenza. Soltanto attraverso la consapevolezza e l’impegno di tutti possiamo costruire un mondo migliore per ogni essere vivente.

Articolo precedenteEroi in azione: i Vigili del Fuoco di Caserta al servizio della sicurezza cittadina
Articolo successivoOperazione anti-mafia a Mondragone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui