Oggi pomeriggio verrà eseguito l’esame autoptico sul corpo di Cristian Caruso, il ragazzo di 15 anni che ha perso la vita dopo un tuffo nella piscina condominiale del complesso “Fontana Bleu” a Castel Volturno. Il medico legale Edoardo Mazzini sarà incaricato di condurre l’accertamento, come disposto dal sostituto procuratore Oriana Zona. Dall’esame preliminare esterno sul corpo di Cristian sembra che la causa della morte sia stata una congestione. Solo l’esito dell’autopsia potrà chiarire le circostanze del decesso del ragazzo.
Cristian si trovava con un gruppo di amici per festeggiare un compleanno quando si è tuffato in piscina e non è più riemerso. I suoi amici lo hanno tirato fuori dall’acqua e hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo senza successo. I soccorritori del 118 hanno dovuto constatare il decesso del giovane.
Le indagini dei carabinieri locali sono in corso. Le testimonianze dei ragazzi presenti, insieme agli accertamenti sull’accesso alla piscina condominiale, sono al vaglio degli investigatori. Dopo l’apertura di un fascicolo in Procura, non è esclusa l’iscrizione di indagati. La piscina è stata posta sotto sequestro.
La morte di Cristian è un tragico evento che ha scosso la comunità locale. Restiamo in attesa dei risultati dell’autopsia per comprendere meglio cosa sia accaduto a quel giovane ragazzo, che ha perso la vita in circostanze così drammatiche.