Nelle prime ore del mattino del 17 maggio, a Ravello, è stato rubata una Fiat Panda bianca in Via della Repubblica, nella frazione di San Cosma. Il proprietario dell’auto ha sporto denuncia ai Carabinieri locali, che stanno attualmente acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Questo furto fa parte di una serie di azioni compiute da ladri nelle notti scorse a Ravello. Secondo i dati dell’Osservatorio di LoJack, la Fiat Panda è uno dei modelli di auto più rubati in Italia, insieme a Fiat 500, Citroen C3, Lancia Ypsilon e Smart Fortwo.
Nonostante i furti d’auto siano poco frequenti nel territorio, sembra che una banda ben organizzata abbia preso di mira le zone periferiche delle cittadine costiere. Le autorità stanno lavorando per potenziare i sistemi di videosorveglianza attiva e migliorare la sicurezza delle strade.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle notizie del Vescovado, scarica la nostra App e sostieni il giornalismo di qualità con una donazione.