L’episodio del proiettile vagante che ha colpito un ragazzino a Materdei di Napoli ha scosso la comunità locale. Il ragazzo, fortunatamente, è rimasto illeso nonostante il proiettile abbia colpito la sua testa mentre si trovava nella sua camera da letto.

Il padre del ragazzo ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, mostrando loro l’ogiva del proiettile trovata nella stanza del figlio. Dopo un sopralluogo, i militari hanno confermato che il proiettile ha colpito il vetro della finestra prima di rimbalzare sulla testa del ragazzo senza causargli alcun danno.

Le reazioni alla notizia non si sono fatte attendere, con il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Luca Bonetti che hanno condannato l’atto criminale. Entrambi hanno sottolineato la pericolosità di sparare indiscriminatamente in aree abitate, mettendo a rischio la vita delle persone. Hanno inoltre evidenziato la necessità di un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

La vicenda del proiettile vagante a Napoli ha suscitato preoccupazione e indignazione nella cittadinanza, che chiede maggiori misure di sicurezza per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.

Articolo precedenteEboli: la tragedia evitata dall’intervento tempestivo dei medici
Articolo successivoCarabinieri Forestali di Avellino: difensori dell’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui