Una serie di scosse sismiche ha colpito la zona dei Campi Flegrei, causando paura tra la popolazione locale. Gli eventi sismici, di magnitudo 3.5 e 4.4, hanno avuto epicentro nella zona della Solfatara, a una profondità di 3 km. Si tratta di un fenomeno bradisismico che interessa l’intera area, con danni segnalati dai Vigili del Fuoco come crepe e caduta di cornicioni. Inoltre, si sono verificati movimenti franosi nella zona di Arco Felice.

Il sindaco del Comune di Quarto, Antonio Sabino, ha preso provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini, attivando il Centro Operativo Comunale (COC) per monitorare la situazione e adottare le misure necessarie. In seguito alle scosse di terremoto, le scuole di Pozzuoli rimarranno chiuse domani per garantire la sicurezza dei ragazzi e del personale scolastico.

La preoccupazione è alta tra i residenti della zona, che temono ulteriori scosse sismiche e danni alle strutture. È importante seguire le indicazioni delle autorità locali e rimanere informati sulla situazione in continuo aggiornamento. La sicurezza dei cittadini è una priorità e le istituzioni stanno lavorando per garantire la protezione di tutti.

Articolo precedenteBattaglia per il Rione Savorito
Articolo successivoOperazione Cinghiali: la lotta contro la P.S.A a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui