La tranquilla frazione di Tempalta, situata nel comune di Roccadaspide, si è trovata al centro dell’attenzione a causa di una serie di furti avvenuti di recente. Durante la notte tra il 21 e il 22 maggio, i ladri hanno colpito due volte, rubando un’auto davanti a una casa privata e mettendo a repentaglio un’altra famiglia residente in via Colle del Sole.

I malviventi sono riusciti a portare via un ingente bottino dal garage antistante la casa, forzando la saracinesca e rubando attrezzi da lavoro e materiale da officina dal valore di circa ottomila euro. Il proprietario dell’abitazione, G. A., un imprenditore agricolo e allevatore, ha dichiarato di aver perso tutto ciò che poteva servire per il suo lavoro.

Secondo la testimonianza di un residente della zona, un’auto sospetta si sarebbe fermata a lungo vicino al garage poco prima del furto, ma nessuno ha dato peso a questo fatto. Sembra che i ladri abbiano studiato a lungo la famiglia e abbiano agito dopo aver atteso il loro ritorno da una festa di laurea, approfittando del sonno per agire indisturbati.

Questo episodio ha messo in allarme gli abitanti dell’entroterra cilentano, dove i furti stanno diventando sempre più frequenti. È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi del genere a Tempalta e nelle zone limitrofe.

Articolo precedenteDramma a Stella Cilento: anziano trovato morto nella sua abitazione
Articolo successivoInnovazione cardiologica a Nocera: nuova speranza per i pazienti di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui